New Compact Hydrogen System
Il New Compact Hydrogen System è una tecnologia innovativa per la produzione di Ossidrogeno, progettata per ridurre le emissioni nocive e migliorare l’efficienza dei motori a combustione interna. Grazie al processo dell’elettrolisi, l’acqua (H2O) viene scomposta per produrre ossidrogeno, che viene immediatamente consumato senza necessità di stoccaggio, rendendo il sistema completamente sicuro. L’ossidrogeno, introdotto nel motore attraverso l’aspirazione dell’aria come additivo (non come carburante), permette una combustione più efficiente e completa del carburante, ottimizzando le prestazioni del motore e sfruttandone appieno la potenza sviluppando appieno i cavalli del motore.
Uno dei benefici principali è la riduzione dei residui incombusti, che nei motori tradizionali possono raggiungere il 20-25%. Questo si traduce in una diminuzione delle emissioni inquinanti fino all’80%, contribuendo a un ambiente più pulito e riducendo il bisogno di rigenerazioni forzate del filtro antiparticolato (FAP), prolungando così la vita del motore. Inoltre, nei motori moderni, i sensori rilevano il miglioramento della combustione e adattano automaticamente il rapporto aria/carburante, riducendo l’immissione di carburante e permettendo un significativo risparmio.
Il sistema è gestito da un’elettronica avanzata, progettata per massimizzare la sicurezza e garantire un consumo di energia ridotto, da 48W a 160W a seconda dell’impostazione. Questo assorbimento è inferiore a quello di una comune autoradio, offrendo un’efficienza energetica senza compromessi. La produzione di ossidrogeno inizia solo dopo l’avviamento del motore, e un sistema di filtraggio previene eventuali ritorni di fiamma, aumentando ulteriormente la sicurezza operativa.
L’obiettivo del New Compact Hydrogen System non è quello di andare a sostituire il carburante ma bensì quello di migliorare la combustione e la pulizia interna del motore, perché il principio della termodinamica é imprescindibile non si può produrre più energia di quanta se ne usa, ma si può tranquillamente migliorarne il processo, ed é li che andiamo a lavorare, abbiamo abbattuto l'assorbimento di corrente per produrre la giusta quantità di ossidrogeno che occorre a migliorare la combustione e ottenere un ottimo risparmio.
Siamo costantemente impegnati a guardare avanti, migliorando le tecnologie esistenti per un futuro più pulito ed efficiente.
VANTAGGI
-Risparmio Carburante dal 15% fino al 45% su automobili( 15%-30% su Furgoni e trattori)(10%-30% su GPL e Metano)(8%-20% su Imbarcazioni e Mezzi Pesanti)
-Riduzione Delle emissioni fino all' 80%
-Percorrenza Fino a 10000 km con un litro di soluzione H2O Risparmiando sul carburante originale
-Aumento di prestazioni e potenza. Il combustibile bruciando completamente con un discreto vantaggio delle prestazioni.
- Abbattimento delle temperature del motore, e complessivamente della meccanica.
- Rimuove il carbonio nel vostro motore e previene formazioni future.
- Eliminazione e prevenzione Delle rigenerazioni forzate che affliggono il FAP
- Riduzione della rumorosità del motore endotermico. (Avendo una combustione migliore, il motore avrà un sound differente e piacevole. Con molti fuoristrada, ad es. Jeep, la rumorosità è scesa si svariati dB).
- Non si dovranno attendere giorni e giorni per riavere il proprio mezzo indietro, come per il montaggio di altri impianti, ma solitamente viene installato in giornata.
-non necessita di omologazioni!
-totalmente legale Dal punto di vista legale si possono montare perché le percentuali che vengono immesse nel combustibile, sono cosi basse da farli rientrare negli additivi, come quelli che si comprano dal benzinaio. Non è necessario aggiornare il libretto come si fa con gli impianti a gas, poiché il peso dell’impianto è praticamente irrisorio, sotto i 15 kg.
N.B. : nell'impianto non ci sono quantità considerevoli di gas infiammabili, né sotto pressione. (vedi aspetti normativi nella home del sito)
-purtroppo pur essendo totalmente legale (veda gli aspetti normativi sulla home del nostro sito www.h2o-impianti-idrogeno.it) e pur essendo il miglior catalizzatore al mondo la motorizzazione non lo riconosce come tale, quindi non abbiamo non esistono agevolazioni fiscali statali per ammortizzare il costo
New Compact Hydrogen System - Vantaggi e Caratteristiche
I nostri impianti possono essere installati su qualsiasi tipologia di motore endotermico (Diesel, Benzina, GPL, Metano, Ibridi, Olio Vegetale, ecc.).
I principali vantaggi:
- Ottimizzazione delle prestazioni del veicolo
- Eliminazione e prevenzione delle rigenerazioni forzate che affliggono il FAP
- Abbattimento delle emissioni fino all'80%
- EGR sempre pulita
- Risparmio carburante del 15%-45% su Diesel e Benzina (15%-30% su furgoni e trattori), (10%-30% su GPL e Metano), (8%-20% su mezzi pesanti e imbarcazioni)
- *Nota: Non vengono garantiti risparmi e rendimenti su veicoli con centralina modificata*
- Non occorrono omologazione e trascrizione su libretto poiché l’impianto rientra nella categoria degli additivi. *Può trovare la normativa sul nostro sito*
- Garanzia di 24 mesi
- Certificazioni CE
- Installazione rapida: l’impianto viene solitamente montato in giornata, a differenza di altri impianti che richiedono giorni
- Riduzione della rumorosità del motore, con una combustione migliore e un suono più piacevole
- Abbattimento delle temperature del motore e della meccanica complessiva
Contro:
- Anche se il sistema è completamente legale (vedi normativa sulla home del nostro sito www.h2o-impianti-idrogeno.it), la motorizzazione non lo riconosce come un catalizzatore ufficiale. Di conseguenza, non ci sono agevolazioni sulla classe di inquinamento. Stiamo lavorando da anni per ottenere un’omologazione e continueremo a farlo, anche in altri Paesi europei.
- Non esistono agevolazioni fiscali statali per ammortizzare il costo dell’impianto.